PRANOTERAPIA
La Pranoterapia oggi è denominata in modi diversi: medicina bioradiante, bioterapia, pranopratica, terapia pranica, etc. Nel momento storico attuale in cui la fisica quantistica converge con l’eredità del sapere spirituale millenario, antichi contenuti si rivestono di nuove denominazioni, ed è questo il caso della Pranoterapia le cui radici sono però lontanissime nel tempo e che l’India ci consegna nella definizione originale, assieme a tutto il corpus d’insegnamenti sulla struttura umana sottile.
Essa rappresenta la “madre” delle pratiche energetiche senza contatto fisico, in cui il Terapeuta agisce sull’assetto energetico della persona rilevandone perturbazioni e deficit e andando a riequilibrarli.
Al pari di altre modalità che veicolano l’energia ed agiscono sull’umano, essa influisce sul benessere globale della persona, ma è particolarmente indicata per trattare i disturbi di natura organica in cui viene specificamente direzionata.
Modalità:
La modalità di intervento della Pranoterapia più conosciuta è attraverso le mani che possono essere posizionate a leggera distanza del punto da trattare o poste sopra la parte, ma è fondamentalmente il campo magnetico del Terapeuta che è definitivamente quello che permette l’influenza d’azione.
La sua espressione può essere assimilata a quella del Magnetismo Vitale poiché entrambe le pratiche mutuano lo stesso principio, la Pranoterapia però è specifica per armonizzare disturbi di salute piuttosto che per ricaricare energeticamente in senso globale, anche se gli attuali raggiungimenti scientifici ci chiariscono che il suo effetto si espande oltre gli effetti strettamente organici. Il Prana infatti, è il potere vitale che intesse ogni cosa nel creato e che ha diversi gradi di manifestazione: nel pensiero è in grado di vivificarlo e conferirgli capacità di penetrazione e lucidità.
Come può aiutarti la pranoterapia
Alcuni campi di applicazione della pranoterapia
SISTEMA IMMUNITARIO
Aumentare le difese immunitarie
ORGANI INTERNI
Agire sui disturbi degli organi interni
OSSA
Alleviare sintomi dolorosi alle ossa
INFIAMMAZIONI
Ridurre i processi infiammatori
Laura Gatto
Unitamente alla sua naturale inclinazione di Pranoterapeuta ha conseguito regolare certificazione I. Borri di Roma
COSA SIGNIFICA TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA?
Il Trattamento Energetico A Distanza o in remoto, si effettua quando il ricevente non è presente fisicamente dal terapeuta e si trova anche ad ampia distanza da lui.
L’applicazione energetica a distanza è praticata sin dall’antichità con gli stessi effetti di una seduta dal vivo. Un concetto fondante per la sua comprensione è che nonostante l’apparenza che ingenera il concetto di divisione tra gli esseri umani, noi siamo l’espressione di un’unica forza e tutti interconnessi.
L’energia psichica e la sostanza eterica attraverso cui viaggia, non conosce ostacoli né misure, basti dire che il pensiero è una potenza che al suo grado di massima concentrazione ha una velocità 20.000 volte superiore a quella della luce. E’ su questo canale che il Terapeuta trasporta la sua azione ed unitamente alla sua capacità di concentrazione e dedizione, arriva esattamente da chi e dove deve arrivare.
COSA E’ IL PRANA?
La sapienza di tutti i popoli del mondo riconosce e definisce l’esistenza di un principio vitale insito in tutta la creazione.
Gli antichi Rishi indiani dediti alla conoscenza spirituale, nella quale raggiunsero alte vette, lo denominarono Prana, traducibile con “soffio vitale” o anche con “costanza e movimento” ad indicare la qualità di una vibrazione senza interruzione che permea l’universo e lo tiene unito.
Nei processi vitali del corpo umano esso è stato ricondotto alla “forza nervosa” così come Mesmer a suo tempo lo denominò come “fluido nervoso”, ma diviene complicato tradurre con termini materiali qualcosa che pur indefinibile qualifica il grado di vitalità di uomo ed ambiente.
Pranoterapia
Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a coachingmagnetico@gmail.com