Magnetismo Vitale
Il Magnetismo Vitale è un procedimento che veicola in modo naturale e mirato il magnetismo da persona a persona.
Il Magnetismo è un fenomeno impalpabile ma potente, presente nell’intero assetto psicofisico dell’individuo, così come interpenetra la realtà circostante: esso è infatti la 4a Forza costituente l’Universo da noi conosciuto.
Sin dall’antichità il magnetismo nell’espressione energetica umana è stato ampiamente studiato ed opportunamente direzionato. Da allora ai nostri giorni
ci è pervenuta una conoscenza ed una pratica che aiutano l’uomo a prendere coscienza del suo potenziale magnetico, di come orientarlo ed incrementare
il suo polo positivo.
Questi antichi enunciati che appartengono a più culture, quella induista in primis, non mancano oggi di essere scientificamente conclamati: le molecole,
gli organi interni, l’intero corpo umano, possiedono un campo magnetico. Anche le informazioni dei nostri pensieri ed emozioni si traducono in inavvertibili cariche elettriche ed arrivano costantemente al nostro dna attraverso un campo magnetico.
Il procedimento del Magnetismo Vitale si collega ad una tradizione di pensiero che implementa il suo aspetto curativo organico, ma che pone l’accento sulla sua facoltà d’innalzamento della vibrazione energetica individuale con particolare influenza sul miglioramento dell’assetto psico-emotivo e dei disequilibri ad esso collegati: bassa autostima, mancanza di efficacia nell’azione, difficoltà nelle relazioni etc…
Magnetismo Vitale: modalità d’intervento
Nel Magnetismo Vitale si interviene in presenza o a distanza senza (o leggerissimo) contatto fisico, tramite l’energia psichica, le mani, gli occhi, il respiro. La sessione ha una durata di circa 30 minuti. L’invio energetico è in grado di incrementare la vibrazione fondamentale individuale del ricevente, con connesso potenziamento della forza del suo campo magnetico individuale.
Laura Gatto
ha conseguito certificazione in Magnetismo “Quantum Physiology” presso M. Paret
COSA SIGNIFICA TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA?
Il Trattamento Energetico A Distanza o in remoto, si effettua quando il ricevente non è presente fisicamente dal terapeuta e si trova anche ad ampia distanza da lui.
L’applicazione energetica a distanza è praticata sin dall’antichità con gli stessi effetti di una seduta dal vivo. Un concetto fondante per la sua comprensione è che nonostante l’apparenza che ingenera il concetto di divisione tra gli esseri umani, noi siamo l’espressione di un’unica forza e tutti interconnessi.
L’energia psichica e la sostanza eterica attraverso cui viaggia, non conosce ostacoli né misure, basti dire che il pensiero è una potenza che al suo grado di massima concentrazione ha una velocità 20.000 volte superiore a quella della luce. E’ su questo canale che il Terapeuta trasporta la sua azione ed unitamente alla sua capacità di concentrazione e dedizione, arriva esattamente da chi e dove deve arrivare.
DAL MAGNETISMO ANIMALE AL MAGNETISMO VITALE
p
Il più conosciuto magnetizzatore è Franz Anton Mesmer (1734-1815) medico plurilaureato e scopritore di quello che definì Magnetismo Animale.
Egli aveva nel rapporto con la natura il suo canale privilegiato e si mostrò interessato sin da bambino a studiarne le manifestazioni.
Anticipando tendenze ed acquisizioni scientifiche la sua tesi di laurea più famosa trattò dell’influsso dei pianeti sulla fisiologia umana e dell’esistenza di un fluido che permea il cosmo e l’umanità in una connessione di reciprocità. La carenza e una cattiva distribuzione di questo agente provoca scompensi nella vita materiale quanto nell’organismo
Confermò le sue teorie con un sistema che dopo varie sperimentazioni prese vita nell’esercizio del Magnetismo Animale: una tecnica energetica che permette di agire sull’essere umano a fini curativi. I risultati furono straordinari.
Non mancarono i detrattori, ed un certo ambiente medico che gli fu ostile non ebbe riserve in seguito, nell’estrapolare e fare propri aspetti peculiari della sua pratica.
Egli fu precursore del rapporto paziente-terapeuta svolto nel rispetto dell’essenza umana, della moderna ipnosi, della psicologia del profondo, della musicoterapia.
Magnetismo Vitale
Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a coachingmagnetico@gmail.com