AROMATERAPIA SOTTILE
L’Aromaterapia Sottile vede un impiego ulteriore degli Oli Essenziali rispetto la loro più conosciuta utilizzazione terapeutica, esso si rifà al principio vibrazionale racchiuso nell’Olio Essenziale che viene identificato come “l’anima della pianta”.
Le precise componenti che definiscono l’essenza di un organismo vegetale rispondono ad una matrice molto complessa, strutturata in migliaia di molecole non ancora tutte scientificamente decodificate, tra l’altro suscettibili di ulteriori variazioni che si verificano in relazione al terreno, al luogo (chemiotipo) ed altri fattori, tanto da determinare che… una pianta uguale ad un’altra contenga in sé un olio essenziale peculiare. Così come l’essere umano che con i suoi costituenti organici compone una sola famiglia, ma in cui ogni individuo ha la sua precisa essenza.
Questa rete di matrice che abbraccia l’uomo ed il mondo vegetale, si manifesta nel suo aspetto mistico e nondimeno effettivo, nello sperimentare come l’Aromaterapia Sottile attraverso il principio energetico dell’O.E., entri positivamente in risonanza con aspetti umani che necessitano di essere riequilibrati, rafforzati, o resi meno forti.
Nel bisogno dell’influenza di un’essenza piuttosto che di un’altra entrano in gioco diversi fattori. In primo luogo sono le caratteristiche che la pianta esprime in vita a determinare l’apporto che essa saprà dare in termini energetici. Per fare un semplice esempio prendiamo il caso di una pianta particolarmente attrattiva o di un’altra corredata di una livrea di difesa, così come di quella con una evidente caratteristica di flessibilità etc., il loro dna sarà intessuto di questi caratteri ed è questa vibrazione che l’Aromaterapia Sottile catturerà e restituirà nella sua azione tesa ad integrare nell’uomo gli elementi mancanti o in sovrappiù. L’aggettivo “sottile” è la chiave di comprensione di ciò che stiamo trattando, esso è sinonimo di spirituale, extracorporeo, energetico e qualifica anche i corpi che compongono la struttura energetica dell’individuo: corpi sottili. In essi risiede un piano di espressione diverso, da quello mentale a quello emotivo etc. ed è qui che l’Aromaterapia Sottile svolge i suoi effetti.
Il Terapeuta in ascolto della persona a cui andrà il rimedio, saprà afferrare le note energetiche specifiche degli Oli ed attribuirli a seconda della tematica posta in essere.
Laura Gatto È qualificata Aromaterapeuta con Certificato di Somministrazione. I. Borri di Roma
Alcuni impieghi dell’Aromaterapia Sottile
L’Aromaterapia Sottile ha la sua azione specifica in:
PURIFICAZIONE DEL CAMPO MAGNETICO
Dove concorre ad innestare vibrazioni che contrastano la negatività
CAMPO AFFETTIVO
Dove soprassiede a tutto ciò che riguarda il cuore inteso come centro emozionale, favorendo la ricettività in amore o sanando ferite emotive da perdita.
STATI PSICHICI
di stress, tensione nervosa, disistima.
d’integrazionstisticheooNel riflettere sulla persona l’ascendente di un’essenza piuttosto che di un’altra, entrano in gioco diversi fattori. In primo luogo sono le caratteristiche che la pianta esprime in vita a determinare l’apporto che essa saprà dare in termini energetici.
Per fare un semplice esempio prendiamo il caso di un vegetale particolarmente attrattivo o di un’altro corredato di una livrea di difesa, così come di quello con evidente caratteristica di flessibilità etc.,
il loro dna sarà intessuto di queste caratteristiche e saranno queste ad essere catturate in forma vibrazionale dall’Aromaterapia Sottile, che le restituirà all’uomo nella sua azione d’integrazione.
L’aggettivo “sottile” è la chiave di comprensione di ciò che stiamo trattando, esso è sinonimo di spirituale, extracorporeo, energetico e qualifica anche i corpi che compongono la struttura energetica dell’individuo: corpi sottili. In essi risiede un piano di espressione diverso, da quello mentale a quello emotivo etc. ed è qui che l’Aromaterapia Sottile svolge i suoi effetti.
Il Terapeuta in ascolto della persona a cui andrà il rimedio, saprà afferrare le note energetiche specifiche degli Oli ed attribuirli a seconda della tematica posta in essere.
Laura Gatto
È qualificata Aromaterapeuta con Certificato di Somministrazione. I. Borri di Roma
Si effettuano fluidi personalizzati che agiscono sulla sfera affettiva e di relazione e composizioni per il rafforzamento del campo magnetico individuale a schermo di energie contrastanti.
OLI ESSENZIALI
Gli Oli Essenziali sono gli aromi estratti dalle piante balsamiche, attraverso procedimenti che richiedono accortezza e metodo, come la pressione a freddo e la distillazione per corrente di vapore. Il profumo è l’aspetto che invita ad avvicinarsi a queste sostanze, ma addentrandosi si apre un mondo altrettanto affascinante composto da potenti principi medicamentosi, tra cui quelli antibiotici ed antisettici.
Gli O.E. sono il frutto di centinaia di interazioni chimiche maturate al calore ed alla luce del sole, essi tramite l’olfatto hanno la capacità di arrivare in maniera diretta al cervello e connettersi alla zona emozionale, così come posti sulla pelle riescono a penetrare lo strato profondo del derma ed entrare in circolo nel sangue svolgendo un’azione terapeutica mirata.
Nell’utilizzo di oli essenziali puri è necessario avere competenza e riguardo
Aromaterapia Sottile
Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a coachingmagnetico@gmail.com