frankie-hi-nrg-mc

Frankie Hi-nrg: alta energia per Frankie

Frankie Hi-nrg, il rapper torinese ha fatto dispiego della sua “alta energia” in occasione della manifestazione Expo 2015 “Nutrire il pianeta”.

Dopo aver accettato la rappresentanza come “ambasciatore” Francesco di Gesù  in arte Frankie Hi-nrg ha fatto dietro-front rinunciando al ruolo: “l’evento non mi rappresenta, spreco di danaro e ragazzi che prestano ore di lavoro non pagate”.

Ci sono i presupposti per pensare che la motivazione sia reale e trovo questo accaduto veramente indicativo di come sempre sia encomiabile la capacità di tornare sui propri passi, di ritornare al centro di sé.

E’ questo un modo egregio di  preservare la propria energia, il proprio potere personale.

Alcuni hanno fatto illazioni sui suoi cachet e quant’altro ed allora è il caso di dire che al di là dei conti in tasca, sì, non tutti possono permettersi di non scendere a compromessi, e ne sanno qualcosa i “volontari” o gli “stagisti” di ogni dove (me compresa che nella vita ho esplorato anche i lati più degradati del lavoro dipendente), ma questo non toglie valore a chi in una posizione di scelta, getta una goccia nell’oceano della disparità.