Sky_Mirror,_Nottingham

Coaching e Magnetismo: Coaching Magnetico


-Coaching e Magnetismo: Coaching Magnetico-

La denominazione può inizialmente risultare fuorviante e far pensare ad un sistema utile ad impiegare strategie di attrazione, ma non è questo il suo significato.

Il potere di attrazione che ogni individuo esercita più o meno coscientemente nella vita, è sempre in moto.  Un rafforzamento ed un orientamento mirato dello stesso può costituire una delle conseguenze in un percorso di Coaching Magnetico, ma non la causa prima del suo impiego.

Quando ho creato metodo e nome, l’ho fatto senza misurare gusti e tendenze, ma per rendere onore ad un vissuto specifico, ed a delle verità che non sono largamente conosciute, ma che influiscono in modo determinante sulle nostre vite.

Il Magnetismo (elettromagnetismo) è una delle 4 forze che la scienza riconosce come fondamentali per la vita del pianeta. Come ho già avuto modo di dire al riguardo, il magnetismo è causato dal moto dell’elettricità, e la stessa la troviamo a partire dall’unità fondamentale dell’essere umano che è la cellula.

Gli interscambi corporei avvengono in virtù di elettricità e magnetismo, e questo sistema è lo stesso che regge le interazioni esterne dell’uomo con il pianeta.tavola smeraldina

Il pianeta a sua volta dispiega le medesime caratteristiche di espressione in grande scala; “come sopra così sotto” recita uno stralcio di un’antica formula sapienziale esoterica…

Esiste una vibrazione elettromagnetica fondamentale che racchiude il processo vitale di ognuno di noi che può trovare spiegazione nel lavorìo degli organi corporei, e che produce una sorta di suono/sensazione di fondo che accompagna la nostra pulsazione vitale. Se ci si rilassa e si pone attenzione, essa è fisicamente percepibile.

Quello che la scienza conferma attualmente e che la sapienza antica insegna da millenni, è che questa vibrazione oltre ad essere l’effetto del lavoro meccanico della macchina biologica, è la risultante di un processo molto più sottile di quello che si può evincere da un’indagine dell’attività apparente. Nell’essere umano c’è una rete invisibile agli occhi, che modula le frequenze emesse e che influenza in modo determinante l’andamentoc32c973b56bf3584d5101ecc356f9943 della sua funzionalità organica, nonché l’espressione della sua azione nel mondo.

La “magìa” dell’ampio spettro del campo magnetico prodotto dall’organo del cuore, la stretta correlazione tra stati d’animo e salute fisica, la produzione di energia elettrica data dall’attività del pensiero… sono alcuni dei raggiungimenti ottenuti dagli studi scientifici e che contribuiscono a far luce sugli elementi “nascosti” della vibrazione fondamentale. Tuttavia essi coprono solo lo spazio di piccoli semi nel grande campo della saggezza spirituale.

Gli “esploratori” dell’aspetto invisibile, i cercatori della verità sostanziale che regge la vita, hanno modo oggi come ieri, di trovare sapienza e verificarla su se stessi, dalle tradizioni di pensiero spirituale, che costituiscono la mappa di elezione per chi esercita un’attività volta alla crescita personale che abbia un significato e degli effetti, sia sul piano pratico che su quello animico.6b9ff30cf6490ba0ecbc627d43285d24

In essa ad esempio, l’interazione energetica di un individuo su un altro a fini di potenziamento o curativi è riconosciuta come “magnetica”, e le pratiche energetiche senza contatto che oggi vengono denominate nei modi più disparati, rientrano nell’attività magnetica svolta tra esseri umani in modo cosciente e mirato.

Quindi la lettura più semplice della denominazione del metodo Coaching Magnetico la si può ricondurre alle tecniche energetiche che in esso vengono applicate.

Dal Magnetismo Vitale, alla Guarigione Riconnettiva alla Riconnessione  ed altro, e che sono tutte attività di tipo magnetico.

Tuttavia questo è il suo significato “exoterico”.

Ve n’è uno più nascosto, quello che ha determinato la sua nascita e che merita un approfondimento nel prossimo post…